Stregato dalla Torre – Pisa nella collezione di D.I Malkov, il Campanilista Moscovita

Si inaugurerà il 12 giugno, alle 16, nell’Aula Magna Storica della Sapienza, la mostra documentaria Stregato dalla Torre. Pisa nella collezione di D.I Malkov, il Campanilista Moscovita, organizzata in occasione delle celebrazioni dell’850° anniversario della posa della prima pietra del campanile e che sarà visitabile fino al 31 luglio.

Dopo i saluti istituzionali del Rettore dell’Università di Pisa, prof. Riccardo Zucchi e del Presidente dell’Opera della Primaziale Pisana, dott. Andrea Maestrelli, la mostra verrà presentata da Gabriella Garzella (Società Storica Pisana) e Antonella Magliocchi (Università di Pisa).

La mostra è curata da  Antonella Magliocchi (Università di Pisa), Gabriella Garzella (Società Storica Pisana), Chiara Bodei (Università di Pisa) e Paolo Maria Mancarella (Università di Pisa)

È stata organizzata dall’Università di Pisa e dalla Società Storica Pisana, con il supporto del Sistema Bibliotecario di Ateneo e di ACME04.